Barcellona PG, condanna a 3 anni per l’autore dell’omicidio stradale di Davide Cutropia
È arrivata la sentenza per il conducente riconosciuto responsabile dell'incidente mortale che ha provocato la scomparsa del giovane Davide Salvatore Cutropia, deceduto la sera del 9 luglio 2024 in via Milite Ignoto. Il Tribunale di barcellona pozzo di gotto ha condannato l'imputato a 3 anni di reclusione, concedendo le attenuanti generiche e disponendo, come sanzione accessoria, la revoca della patente di guida.
Durante il procedimento giudiziario è emerso che l'uomo si trovava alla guida in stato di ebbrezza alcolica, viaggiando a una velocità superiore al consentito e invadendo la corsia opposta. Proprio in quel momento, Davide Cutropia, a bordo della sua Vespa, si è trovato davanti il veicolo senza alcuna possibilità di evitarlo, finendo coinvolto nel violento impatto frontale.
Immediatamente dopo l'incidente, i Carabinieri giunti sul luogo hanno sottoposto il conducente all'alcoltest, che ha confermato lo stato di alterazione psicofisica. Su incarico del pubblico ministero Veronica De Toni, l'uomo è stato arrestato. Successivamente, su richiesta dell'avvocato Gaetano Pino, il GIP Caristia ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.