#Barcellona. Nuovi campi di calcio a 5 in periferia

Angelo Coppolino
Angelo Coppolino

Due nuovi campi di calcio a 5 in sintetico saranno realizzati nelle zone periferiche di Gala e Portosalvo. A dichiararlo ieri durante un comizio l’amministrazione Materia in piazza San Sebastiano, l’assessore allo Sport Angelo Coppolino. Sono progetti che saranno portati avanti grazie alla richiesta di un mutuo acceso con l’istituto di credito sportivo. Anche sul territorio barcellonese lo sport è uno dei principali elementi di

aggregazione giovanile e di socializzazione anche tra adulti. Visto il crescente numero di praticanti, la sempre maggiore richiesta di spazi e la nascita di nuove e importanti realtà giovanili, in questi ultimi anni il territorio ha sentito sempre più pressante la necessità di trovare nuove soluzioni per ampliare l’offerta soprattutto nel settore calcistico. La realizzazione dei due nuovi campi sintetici va in questa direzione, perché consentiranno l’alternanza di squadre e di attività diverse, dagli allenamenti alla preparazione tecnica, in particolare anche nella stagione invernale, quando i campi in erba naturale a causa di piogge insistenti e altri agenti atmosferici sono impraticabili.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *