#Barcellona. Nominati i componenti il Comitato Unico di Garanzia, la presidenza ad Armando Sottile
Oggi pomeriggio, nell'aula consiliare di Palazzo Longano, alla presenza dell'assessore alle Pari Opportunità Ilenia Torre, sono stati nominati i componenti il CUG, il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Il comitato opera per il benessere lavorativo e organizzativo, in un'ottica di continuità con le attività e i progetti posti in essere dai preesistenti comitati paritetici sul fenomeno del mobbing e per le loro opportunità. Il presidente è Armando Sottile, che ha nominato Maria Raimondo vicepresidente, segretario Santina Raffa e segretario supplente Lucia Parisi.
Al Comitato, che resterà in carica quattro anni, spetta formulare proposte tese a creare effettive condizioni di miglioramento da presentare all'Amministrazione, che saranno inviate per conoscenza alle organizzazioni sindacali e saranno oggetto di discussione durante la contrattazione decentrata. L'amministrazione dovrà consultare il CUG preventivamente, ogni qualvolta saranno adottati atti interni nelle materie di competenza.