#Barcellona. Il maresciallo capo Fazio nominato Cavaliere

Il maresciallo capo Antonino Fazio
Il maresciallo capo Antonino Fazio

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al maresciallo capo della Guardia di Finanza Antonino Fazio, classe ’64, barcellonese, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Un riconoscimento dovuto ai lunghi e segnalati servizi nella carriera militare di Antonino Fazio. Un’onorificenza che celebra il valore di

quanti si distinguono quotidianamente nel proprio operato, facendo il proprio dovere e contribuendo a migliorare la storia del Paese. Il maresciallo capo Fazio, sposato e padre di due figli, si è arruolato, dopo avere svolto il servizio di leva, l’1 ottobre del 1985. Oltre ad avere conseguito diversi gradi nell’ambito dei vari ruoli di appartenenza, gli sono state conferite anche la Croce d’Oro e la Croce d’Argento per una notevole progressione di carriera, meritevole di apprezzamento e lode. Adesso anche il cavalierato, a testimonianza di un impegno costante nel tempo.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *