#Barcellona. L’opposizione chiede un nuovo incontro con Faraone

Comune municipio Barcellona Palazzo Longano“Esprimiamo apprezzamento per la visita del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone a Barcellona Pozzo di Gotto”. Così i consiglieri comunali di opposizione Carmelo Cutugno, Paolo Pino, Giosuè Gitto, ed Emanuele Bucalo,  di maggioranza, che aggiungono: “Durante l’incontro sono state affrontate le varie questioni che riguardano lo sviluppo economico e sociale della città, a partire dalla pianificazione del prossimo masterplan, fino alla spinosa questione del futuro dell’ospedale Cutroni

Zodda, anche alla luce degli imminenti incontri con l’assessore regionale Baldo Gucciardi”.

Altro nodo da scioglier, quello dei precari e sulla vicenda Faraone “ha fornito informazioni puntuali e per certi versi rassicuranti, perché c’è stato comunicato che il Governo Renzi ha intenzione già nella legge di stabilità di individuare una strada che possa portare alla loro stabilizzazione”.

I consiglieri hanno chiesto al sottosegretario “un confronto ulteriore per concertare ogni singolo passaggio istituzionale” e Faraone ha già ipotizzato un ulteriore incontro, durante il quale si discuterà anche delle esigenze del territorio barcellonese.

 

 

 


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.