Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Liquami in strada in via Filippo Turati

Liquami_via_Filippi_Turati_Barcellona2Liquami_via_Filippi_Turati_Barcellona1Un torrente di acqua torbida che invade la strada e lambisce le abitazioni. I disagi e l’allarme igienico-sanitario e ambientale aumentano a Portosalvo, lungo la via Filippo Turati, mentre i residenti da tempo sono costretti a convivere con i cattivi odori. Il tutto, a quanto lamentano in particolare ora con forza gli abitanti, nell’indifferenza più totale delle istituzioni preposte

alla risoluzione della problematica, per altro ben nota ai vari uffici di competenza del Comune. Il tratto già in passato aveva presentato dei problemi con l’ex amministrazione Collica, che l’aveva ripristinato e aveva provveduto al totale rifacimento dell’asfalto. Il continuo via vai di mezzi pesanti su una strada non adeguata a questo tipo di transito, sta riportando luce i soliti problemi. “E’ da oltre dieci giorni che va avanti questa situazione – dichiara un residente. Non capiamo perché dal Comune, nonostante le segnalazioni, fino a questo momento nessuno è intervenuto per risolvere il problema. Cosa aspettano per risolvere il problema?”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.