#Barcellona. La Banda del Pozzo sul palco del concerto del Primo Maggio

Banda del PozzoSul palco del concerto del Primo Maggio a piazza San Giovanni a Roma, tradizionale appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, quest'anno c'era anche la Banda del Pozzo, che si è esibita nel primo pomeriggio.

Del gruppo musicale formata qualche anno fa da due giovani, Ezio Castellano e Rosario Lo Monaco, fanno parte anche Emanuele Alosi e Andrea Crecchi.

Per esibirsi hanno dovuto superare una dura selezione, superando una prima fase di un contest e successivamente, attraverso una giuria di qualità, che ha votato i diversi artisti presenti, superato il contest, arrivando così ad esibirsi al Concertone del Primo Maggio. Dalle oltre 1000 iscrizioni pervenute entro il 29 febbraio, ai 100 artisti selezionati e annunciati lo scorso 22 marzo e successivamente ascoltati e votati dalla Giuria di Qualità e dal Pubblico della Rete, si è giunti alla proclamazione dei 9 artisti finalisti dell'1MNext 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma.

La giuria di qualità era composta da Massimo Bonelli, produttore, ed editore, Ceo di iCompany e organizzatore del Concerto del Primo Maggio, Massimo Cotto, giornalista, autore e speaker radiofonico, Carlo Martelli, label manager e talent scout, Carlo Massarini, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, Luisa Melis, figlia d'arte, dal 2004 è organizzatrice e direttrice artistica del Fabrizio De Andrè, Riccardo Sinigallia, produttore, cantautore e musicista e Maria Cristina Zoppa, conduttrice e autrice radiofonica e co-direttrice artistica del Festival Meraviglioso Modugno.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *