Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Installati in città 3 totem info-telematici con Wi-fi gratuito

10156838_10205947538904611_1472529614_nSono stati installati a Barcellona Pozzo di Gotto 3 totem info-telematici che consentiranno ai barcellonesi (ma non solo) di poter contare su nuovi siti internet tematici con informazioni sulla città.

Il progetto – che è stato finanziato dall’Assessorato Agricoltura della Regione Sicilia – è il frutto del lavoro iniziato dalla precedente Amministrazione Collica. Importante nella fase iniziale il contributo di alcuni militanti del Movimento Cinque Stelle locale, che hanno segnalato all’ex amministrazione la possibilità di poter ottenere il finanziamento, pari a poco meno di € 50.000.

I lavori per l’installazione dei totem, collocati nei locali interni e nei giardini dell’Oasi di Piazza S. Sebastiano, li ha eseguiti la ditta Info-Sys, con sede in via Don Minzoni di Barcellona Pozzo di Gotto.

Tutti i totem – che dovrebbero essere attivati entro metà gennaio – sono dotati di antenne Wi-fi, con registrazione obbligatoria per potere usufruire gratuitamente della rete internet.

Da gennaio dunque la città di Barcellona Pozzo di Gotto offrirà un servizio innovativo che ha l’obiettivo di rendere la vita più semplice in una logica di collaborazione tra pubblico e privato.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.