#Barcellona. Iniziati i lavori di riqualificazione del quartiere Immacolata

12298065_10205833089683452_1882680565_oSono stati avviati ieri mattina gli di riqualificazione del quartiere Immacolata, in particolare – con l’utilizzo dei mezzi per il movimento terra della ditta Sidoti – sono iniziati i lavori di sbancamento per la realizzazione della bretella che collegherà la via Leopardi al parcheggio antistante il complesso dei Basiliani. Il progetto, che è finanziato con fondi europei, prevede anche la realizzazione di un nuovo parcheggio e il rifacimento dei marciapiedi di una vasta

area tra la via Immacolata, Via Regina Margherita, Via Umberto I e via Garibaldi.

La direzione dei lavori è stata affidata all’Architetto Carmelo Rucci e all’Ingegnere Carmelo Perdichizzi.

La realizzazione della bretella unitamente alla riqualificazione dell’intera area, fa ben sperare per il miglioramento della viabilità e dei collegamenti cittadini.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.