#Barcellona. Incidente studenti su bus AST, interrogazione dell’opposizione

Comune municipio Barcellona Palazzo LonganoInterrogazione dei consiglieri d'opposizione all'amministrazione Materia sull'incidente del mezzo AST avvenuto il 17 febbraio scorso sul quale viaggiavano degli studenti barcellonesi, alcuni dei quali sono rimasti feriti.

Stando a quanto scrivono i consiglieri dei gruppi Avanti con Fiducia, Il Megafono e Bene Comune, sembra che “la causa del ferimento sarebbe addebitabile alla presenza di un numero eccessivo di studenti in piedi e che l'autobus non fosse quindi adeguato al trasporto di quel dato numero di alunni.

Visto che alcuni degli studenti coinvolti nell'incidente sono tra i beneficiari di abbonamenti per il trasporto scolastico intercomunale a carico del Comune, gli esponenti dell'opposizione chiedono di “conoscere le iniziative che l'Amministrazione intende intraprendere nei confronti dell'AST per richiedere il rispetto delle basilari normative di , mettendo a disposizione del trasporto un autobus adeguato al numero di studenti da trasportare e se è intenzione dell'esecutivo, qualora le condizioni di sicurezza minime non fossero garantite, ricorrere a un'altra ditta di trasporto che le assicuri”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *