#Barcellona. Il derby con il Milazzo finisce 2-0 e l’Igea Virtus passa il turno

Igea Virtus - Milazzo 6-9-2015 aBuona la cornice di pubblico allo stadio D'Alcontres per il derby Igea Virtus-Milazzo. I padroni di casa senza Isgrò, il Milazzo privo di Fantino, Fodale e D'Arrigo. Primo tempo di marca Igea Virtus, ma il Milazzo si è difeso con ordine.

Al 32′ la migliore occasione è per gli uomini di Peppe Raffaele, con Mento che impegna Di Dio con un destro da fuori. Difficoltosa ma efficace la respinta dell'estremo difensore rossoblù, espulso al 45′ del primo tempo il secondo portiere dell'Igea Virtus Paratore direttamente dalla panchina.

Ripresa vivace con le due squadre che lottano e non si risparmiano. Al 7′ Biondo di testa manda alto su cross di Mento. Al 16′ gran destro da fuori di Mento e la palla si perde di poco alta sulla traversa.

Al 17′ cross dalla destra di Mento e imperioso colpo di testa di Cannavò, che batte Di Dio: è 1-0 per l'Igea Virtus e apoteosi in campo e sugli spalti.

 Al 31′ un difensore mamertino stoppa in angolo una a botta sicura di Cannavò. Al 32′ Dall'Oglio di testa spedisce alto, un minuto dopo Di Dio blocca sicuro una conclusione ben indirizzata di Biondo. Al 39′ Milazzo in dieci per l'espulsione di Costa.

Al 43′ il raddoppio dell'Igea Virtus con Crifò che di petto insacca a due passi da Di Dio. Apoteosi nello stadio. Una bella Igea Virtus in conclusione ottiene il meritato passaggio del turno in Coppa Italia (andata 0-0), facendo vivere una serata di forti emozioni ai suoi numerosi tifosi.

Di contro, un Milazzo che ha palesato lacune in quasi tutti i settori del campo.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *