#Barcellona. Grande successo dell’iniziativa “Adotta un’aiuola”

Aiuola Barcellona, adottata da bar DopMolte richieste di adozione di spazi verde a Barcellona Pozzo di Gotto attraverso l'iniziativa Adotta un'aiuola, istituita dall'amministrazione Collica e portata avanti dall'amministrazione Materia.

Ben 16 le nuove aree a verde adottate in diverse zone del territorio comunale da luglio 2015 a oggi, ma il numero aumenterà nelle prossime settimane.

Ad aderire all'iniziativa durante l'amministrazione Materia la D.S.P Costruzioni (monumento a Peppa a Cannunera), la Pieffe Costruzioni srl (aiula via Generale Angelo Cambria), la Ferrara Angelo (aiuola spartitraffico della chiesa del Crocifisso), lo Studio Iannelli (aiuola di Piano Carrubbara), l'associazione Prisma (aiuola adiacente il monumento di Giuseppa Bolognora all'Oasi), la Scilipoti Antonino (aiuola in viale Sicilia), la Agripiù (aiuola di via Filicudi), Legambiente (aiuola in via degli Studi), l'impresa CeP (aiuola in piazza Giudice Paolo Borsellino), la Giunta Sebastiano (aiuola in via San Giovanni, all'ingresso della superstrada), il Comitato Spontaneo Sant'Antonio (aiuola in via II Stretto Garrisi), il bar Dop di Marco Ravidà (aiuola del Seme d'Arancia), la Sant'Honorè (aiuola della fontana di ), Alfio Lanfranco, padre guardiano di Sant'Antonio (statua di padre Pio), l'associazione Paolo Vive (aiuola a San Sebastiano) e il Centro Analisi Igea (aiuola a San Giovanni).

Soddisfazione esprime l'assessore Angelo Paride Pino, che come titolare delle delega al Verde pubblico e all'Arredo urbano ha dedicato alla questione grande attenzione. “Il crescente numero di adesioni ci riempe di soddisfazione – dichiara Pino. Siamo contenti che molti concittadini stiano partecipando attivamente nel migliorare gli spazi pubblici della città. Il tutto è un segno di grande crescita culturale. Ringrazio tutti coloro che hanno adottato le aiuole e contribuito con l'impegno personale e con fatti concreti a migliorare il decoro di Barcellona”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *