#Barcellona. Gli eventi conclusivi di Leggendo un Fumetto

conclusiviSi conclude, anche quest'anno, il progetto didattico-culturale (e sociale) chiamato Leggendo un Fumetto, che ha coinvolto gli studenti e gli insegnanti degli istituti scolastici comprensivi Bastiano Genovese e Carlo Stagno D'Alcontres. 10 classi di bambini sono stati formate nella conoscenza e nella lettura dei fumetti, e sono stati stimolate a riflettere e commentare sui i temi della Legalità, della Educazione alla Giustizia e della lotta alla Mafia, attraverso delle opere a fumetti. Si terminerà con una mostra delle opere di Lelio Bonaccorso e dei lavori delle 10 classi di studenti che hanno partecipato al progetto, e con due incontri pubblici del disegnatore con le classi.
La mostra, allestita al piano primo dei locali della Ex Pescheria, in via Longo, a Barcellona Pozzo di Gotto, sarà visitabile dall'11 al 21 maggio tutti i pomeriggi ed eccezionalmente le mattine nei giorni 11 e 17 maggio. L'evento fa parte dell'articolata programmazione nazionale de Il Maggio dei Libri ed usufruisce del patrocinio dell'assessorato alla pubblica istruzione e cultura del comune di Barcellona P. G.
Si inizierà la mattina dell'11 maggio alle 9,30 con l'incontro con il disegnatore di fumetti Lelio Bonaccorso nella Sala Convegni del Parco Maggiore La Rosa e a seguire l' della mostra nella sala Mostre della Ex Pescheria, alla presenza del Sindaco di Barcellona P. G. Invitiamo tutti coloro che sono residenti in provincia di Messina a visitare la mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *