#Barcellona. Gli alunni della scuola elementare di Acquacalda in visita a Palazzo Longano

Scuole in Consiglio cmunale, Barcellona, 23-3-2016 aNell'ambito del progetto Conosciamo il nostro territorio, lunedì scorso gli alunni della scuola elementare di Acquacalda hanno visitato prima gli uffici del Palazzo Satellite e poi il Municipio.

Qui, dopo aver visitato l'aula consiliare, i bambini sono stati ricevuti dal sindaco Roberto Materia, al quale hanno portato in dono un uovo decorato da loro stessi, mentre un mazzo di fiori è stato offerto all'assessore Ilenia Torre.

Gli alunni hanno intervistato il sindaco e lo hanno invitato a conoscere di persona la realtà in cui versa la loro scuola, perché predisponga interventi di manutenzione.

Materia si è complimentato con i bambini per la preparazione, la spigliatezza e l'educazione dimostrata, ha offerto loro una piccola colazione e ha promesso che quanto prima ricambierà la ”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *