Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Ex compagni del Fermi si incontrano dopo 25 anni dalla maturità

Sono arrivati da diverse zone della provincia di Messina, ciascuno con le sue esperienze professionali, vicissitudini passate e storie da raccontare ma tutti quanti accomunati dagli anni vissuti come allievi della scuola Enrico Fermi.  Sono passati 25 anni e gli ex alunni della V A Geometri hanno voluto ricordare quegli anni ritrovandosi presso un noto locale di Campogrande.

I compagni, amici anche nella vita, hanno ripercorso insieme durante la rimpatriata i momenti salienti della

loro carriera studentesca e con grande nostalgia hanno rivissuto momenti particolari della loro spensierata giovinezza. Un grande sentimento di amicizia li ha legati nel tempo a conferma che i sentimenti veri esistono: rispetto, solidarietà, altruismo, senso del dovere e propensione al sacrificio. Nel rincontrarsi i protagonisti hanno rinsaldato vecchi legami con l’intento di continuare per il futuro a coltivare questi profondi sentimenti.

Si sono riabbracciati: Pino Galluzzo, Peppino Papa, Salvatore Munafò, Pierpaolo Imbesi,  Angelo Calvo,  Angelo Pirri, Sebastiano Magazzu, Sebastiano Maiorana, Domenico Livoti, Fortunato Pirri, Francesco Nania , Giovanni Mirabile, Giovanni Pino, Mauro Cucinotta, Nino Chillemi e Filippo Milone.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.