Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Dopo 2 anni riaperto il cancello della “Bastiano Genovese”

Scuola Bastiano Genovese, Barcellona 27-1-2016 a Scuola Bastiano Genovese, Barcellona 27-1-2016 bPer 2 anni nessuno lo aveva riparato, negando l’accesso anche agli alunni disabili della “Bastiano Genovese”.

Ma in questi giorni gli assessori Tommaso Pino e Ilenia Torre auguriamono raccolto le istanze dei genitori (presentate tante volte senza successo)  e hanno disposto la riparazione del cancello elettrico.

Da stamane, come ci hanno segnalato dei lettori di Sicilians, gli operai di Palazzo Longano sono al lavoro per ripararlo e adesso l’entrata sarà nuovamente fruibile. E visto che rimetterlo in sesto ha comportato poche ore di lavoro, molti genitori si chiedono perché non si sia provveduto subito, invece di creare inutili disagi agli alunni, soprattutto a quelli con problemi motori.

Aggiornamento 18.45

Da un insegnante dell’istituto riceviamo e pubblichiamo: “Effettivamente il cancello da tempo ha problemi, ma non e’ vero che da anni non si effettuano interventi. Questo per opportuna precisazione. Ci auguriamo adesso che il problema sia stato risolto definitivamente”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.