Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Consegnati i lavori per l’alveo del torrente di Pozzo Perla

L'assessore Angelo Pino
L’assessore Angelo Pino

Ieri il responsabile della Protezione Civile Bruno Manfrè ha comunicato all’amministrazione Materia la consegna dei lavori della ricostruzione dell’alveo di Pozzo Perla, distrutto durante l’alluvione del 22 novembre 2011.

La frazione fa parte del comprensorio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. A dirigere i lavori l’architetto Benedetti e l’ingegnere Bongiovanni, a eseguirli la ditta  Medi Appalti di Catania.

Il cantiere dovrebbe essere aperto entro una decina di giorni. Soddisfatti il sindaco Roberto Materia e l’assessore alla Protezione Civile Angelo Pino, che dichiara: “Ci auguriamo che questa sinergia tra Protezione Civile e Giunta possa proseguire affinché le problematiche esistenti nel territorio del Longano possano trovare risoluzione nel più breve tempo possibile”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.