Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Concluso con successo il corso organizzato dall’associazione Micologica Duilia

Si è concluso da pochi giorni il corso per il conseguimento del tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei, promosso e realizzato dal Gruppo Micologico Duilia, unica associazione micologica fondata e registrata a Barcellona Pozzo di Gotto, con sede fissa in via Stretto 2° Fondaco Nuovo n. 44. Una realtà bella e importante, con un numero consistente di iscritti, che ha come obiettivo primario lo svolgimento di attività nel settore di tutela della natura e

dell’ambiente, istruzione e promozione della cultura micologica, attività preventiva di tutela della salute pubblica contro rischi avvelenamenti da funghi. Gli iscritti ogni lunedì dalle 18 alle 21 si riuniscono nella sede, nella quale acquisiscono esperienza facendo pratica di determinazione su funghi freschi raccolti dai soci. Inoltre, numerose sono anche le attività associative portate avanti sempre inerenti l’oggetto “funghi”, come le escursioni guidate alla ricerca di funghi con determinazione in loco. Come sempre, grande soddisfazione del gruppo dirigente dell’associazione, con in testa il presidente Mario Russo, per la massiccia adesione al corso per il conseguimentio del patentino. Prossimamente si terranno altri corsi con pubblicazione sul sito www.gruppomicologicoduilia.altervista.org.

#Barcellona. Concluso con successo il corso organizzato dall’associazione Micologica  Duilia

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.