#Barcellona. Compagni di classe si ritrovano 25 anni dopo il diploma

12884595_493293480877256_2093209282_nNella serata di ieri, presso il ristorante La Taverna, si è riunita la classe 5^B elettrotecnici 1991, per festeggiare i 25 anni dal conseguimento del diploma. Ci sono volute tante telefonate, e-mail, ricerche. Ma alla fine l'impresa di ritrovarsi tutti insieme è riuscita con successo.

Vecchie fotografie, qualcuna un po' sbiadita, e una gran voglia di tornare indietro nel tempo fino al periodo degli spensierati anni di scuola. E' con questo spirito che gli ex alunni della 5^B, Andrea Abbate, Marcello Amato, Daniele Basta, Andrea Bilardo, Giuseppe , Angelo Ciccolo, Francesco Corica, Carmelo Crisafulli, Rocco Giunta, Felice Giunta, Santino Bellinvia, Claudio Ingegneri, Orazio Munafò, Gianluca Rizzo, Giuseppe Sottile, Carmelo Stracuzzi e Gaetano Scilipoti, si sono ritrovati.

Eterni Gianburrasca, compagni di banco, amici che non hanno mai smesso di frequentarsi e altri che invece hanno faticato a riconoscersi, complici la calvizie incipiente, qualche capello bianco o semplicemente una memoria non troppo allenata, esattamente come accadeva durante le interrogazioni di storia o geografia: tutti insieme fino al brindisi finale e l'appuntamento a rivedersi molto pima di un altro decennio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *