#Barcellona. Compagni di classe si ritrovano 25 anni dopo il diploma

12884595_493293480877256_2093209282_nNella serata di ieri, presso il ristorante La Taverna, si è riunita la classe 5^B elettrotecnici 1991, per festeggiare i 25 anni dal conseguimento del diploma. Ci sono volute tante telefonate, e-mail, ricerche. Ma alla fine l’impresa di ritrovarsi tutti insieme è riuscita con successo.

Vecchie fotografie, qualcuna un po’ sbiadita, e una gran voglia di tornare indietro nel tempo fino al periodo degli spensierati anni di scuola. E’ con questo spirito che gli ex

alunni della 5^B, Andrea Abbate, Marcello Amato, Daniele Basta, Andrea Bilardo, Giuseppe Calabrò, Angelo Ciccolo, Francesco Corica, Carmelo Crisafulli, Rocco Giunta, Felice Giunta, Santino Bellinvia, Claudio Ingegneri, Orazio Munafò, Gianluca Rizzo, Giuseppe Sottile, Carmelo Stracuzzi e Gaetano Scilipoti, si sono ritrovati.

Eterni Gianburrasca, compagni di banco, amici che non hanno mai smesso di frequentarsi e altri che invece hanno faticato a riconoscersi, complici la calvizie incipiente, qualche capello bianco o semplicemente una memoria non troppo allenata, esattamente come accadeva durante le interrogazioni di storia o geografia: tutti insieme fino al brindisi finale e l’appuntamento a rivedersi molto pima di un altro decennio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *