#Barcellona. Carmelo Giunta si è insediato in Consiglio comunale

Carmelo Giunta
Carmelo Giunta

Carmelo Giunta, primo dei non eletti nella lista Forza Barcellona, ha fatto il proprio ingresso in Aula.

Questa sera si è seduto per la prima volta sullo scranno di Palazzo Longano. A lasciargli il posto Angelo Paride Pino, che appena ha ricevuto la nomina ad si è dimesso da consigliere.

“Sono davvero felice di essere qui -ha dichiarato Giunta- e di poter svolgere il mio mandato. Vista anche al mia età, sarò molto attento al mondo giovanile e alle sue problematiche“.

L'insediamento del neo consigliere è avvenuto alle 20.22, mentre la surroga di Angelo Paride Pino è stata votata all'unanimità.

Un ingresso in Giunta, quello di Pino, che non è stato indolore. Il consigliere David Bongiovanni (Percorso Democratico) ha attaccato il sindaco Roberto Materia e ha dichiarato: “Non critico l'assessore, anche perché prima deve lavorare. Ma in questo percorso con tre cambi non c'è stata chiarezza.

Ci aveva proposto 7 sindaci e invece c'è stato un ritorno a un sistema politico di 15 anni fa che si chiama restaurazione. Il cambio era il segreto di Pulcinella. Aveva detto “niente più affidamenti diretti” e invece non è stato così. Abbiamo un deficit di chiarezza”

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *