Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Caduta alberi e incolumità dei cittadini, vertice in Comune

Vertice per alberi Barcellona 21-10-2015Tavolo tecnico a Palazzo Longano tra Azienda Forestale, agronomi, Legambiente e amministrazione Materia per fare il punto sulle modalità di salvaguardia e tutela degli alberi presenti sul territorio comunale.

Alla luce degli ultimi eventi, particolare attenzione è stata posta per quelli a rischio

caduta. Durante la riunione sono state definite le modalità da attuare che permetteranno di migliorare la qualità degli interventi mediante azioni di prevenzione e controllo a tutela non solo delle piante ma anche dell’incolumità dei cittadini di Barcellona.

Presenti al vertice l’assessore Angelo Pino, l’agronomo Filippo Neri Recupero, l’architetto del Comune Carmelo Rucci, il presidente locale di Legambiente Carmelo Ceraolo e gli ispettori forestali Domenico Catalfamo e Aurelio Italiano.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.