#Barcellona. Aperta fino a domenica la mostra “Retrospettiva di Giuseppe Milone”

Retrospettiva Giuseppe Milone a SiciliansAperta fino a domenica prossima la mostra “Sessant'anni Arte, Passione e Amore. Retrospettiva di Giuseppe Milone”, allestita all'auditorium Parco Maggiore Giuseppe La Rosa.

Giuseppe Milone, nato a Barcellona Pozzo di Gotto nel 1946, iniziò la propria carriera all'età di soli 10 anni sotto la guida del maestro e pittore Nino Leotti. L'evento è un viaggio coinvolgente ed emozionante nel quale l'artista barcellonese intende rievocare i profumi, i sapori e i colori di una delle perle del Mediterraneo: la Sicilia.

L'autore parlando delle proprie opere dichiara: “I miei dipinti sono una retrospettiva della mia realtà”. Intense tele nelle quali l'artista utilizza colori  caldi, quasi tattili, veri, esprimendo il legame con la terra natia.

Retrospettiva Giuseppe Milone b SiciliansMilone racconta in modo lineare, chiaro e profondo la storia della trinacria e i luoghi in cui è cresciuto.

Come un abile regista, sceglie le inquadrature offrendo al pubblico una visione nuova e inconsueta di realtà a noi note.

Le sue opere hanno sempre riscontrato un grande successo da parte dei critici, i quali evidenziano l'estrema luminosità, le linee chiare e la grande attenzione alle luci e alle ombre. Giuseppe Milone è un paesaggista che la critica unanime definisce classico e moderno contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *