#Barcellona. Alluvione, rimossi 400 metri cubi di fango e detriti FOTOGALLERY
Lentamente Barcellona tenta di tornare alla normalità. In via Salso, a Cicerata, la zona più devastata dall’alluvione del 10 ottobre scorso, sono stati rimossi 400 metri cubi di fango e detriti con i mezzi delle ditte Dusty e Pieco.
Oggi pomeriggio si è tenuta una lunga riunione a Palazzo Longano convocata dal sindaco Roberto Materia, alla quale hanno partecipato il comandante dei Vigili Urbani e rappresentanti della ex Provincia Regionale, per fare il punto della situazione e valutare la revoca dell’interdizione del passaggio dal ponte di Cicerata, determinata da quanto è successo in via Salso.
“Qui abbiamo rimosso la maggior
Ma l’alluvione ha fatto emergere anche la possibilità che nella zona di Cicerata ci siano oltre una decina di case costruite abusivamente e l’amministrazione Materia si sta muovendo per fare chiarezza.
Chi volesse effettuare donazioni per le famiglie danneggiate dall’alluvione può effettuare i versamenti sul C/C BANCARIO IBAN: IT 81 P 01030 82070 000063194809 (BIC: PASCITM1MEB), acceso presso la filiale di Barcellona Pozzo di Gotto del Monte dei Paschi di Siena (Tesoriere comunale) e intestato al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e sul C/C POSTALE n° 13783980, intestato a Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. In entrambi i casi, dovrà essere indicata la causale pro alluvionati ottobre 2015.