Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Al via stamane i lavori di manutenzione e pulizia al cimitero

Tommaso Pino, assessore all'Ambiente del Comune di Barcellona
Tommaso Pino, assessore all’Ambiente del Comune di Barcellona

E’ iniziata con la pulizia dei cestini  e con lo spazzamento la lotta al degrado del cimitero di Barcellona. La ditta che ha vinto il bando è la Coop Service e per un anno curerà la manutenzione ordinaria del camposanto.

La gara è stata bandita tramite la piattaforma europea MEPA. “I lavori sono iniziati più tardi di quanto avevamo previsto -spiega l’assessore all’Ambiente Tommaso Pino– per la complessità delle procedure di aggiudicazione.

Ma avere utilizzato la piattaforma MEPA, che si utilizza per l’aggiudicazione di beni e servizi nella Pubblica amministrazione, ci ha consentito di garantire la massima trasparenza.

Sono molto soddisfatto -conclude l’assessore Pino- perché da oggi inizieremo a restituire dignità non solo ai nostri cari che ci hanno lasciato, ma anche alle loro famiglie che si recano al cimitero per visitare le tombe”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.