Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Bagheria. Il Festival Bagherese del Teatro Dialettale parte con la Quinta

quintaÈ partita con il tutto esaurito la 5° edizione del Festival Bagherese del Teatro Dialettale. La manifestazione, organizzata con passione e professionalità dall’Associazione Culturale La Scintilla di Bagheria, del Presidente Angelo Di Salvo, già ricca di notorietà, ma anche di abbonati visto che sono notevolmente aumentati rispetto all’anno scorso.
La serata è stata aperta con sorpresa dalla piccola Denise Aiello, talentuosa concorrente dell’ultima edizione del Baharia Talent Show e vincitrice della 1° e 2° edizione (categoria Juniores) dello stesso concorso. Ad accompagnare la talentuosa presentatrice non poteva mancare il Presidente Angelo Di Salvo, che ha fornito a tutto il pubblico presente le informazioni riguardo il Festival e le modalità di voto. Infatti, trattandosi di un concorso a tutti gli effetti oltre alla giuria di qualità, anche il pubblico è chiamato a votare la commedia o la compagnia preferita.
Quest’anno il Festival inoltre è divenuto più social, infatti Sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale La Scintilla ogni settimana verranno pubblicate le foto degli attori protagonisti e non protagonisti segnalati dalle rispettive compagnie teatrali partecipanti, con dei semplici mi piace sulle loro foto essi potranno essere votati dal pubblico di internet, e tali voti si sommeranno con quelli della giuria di qualità. Per poter votare
il regista bisognerà invece guardare per intero la commedia caricata sempre sulla pagina della Scintilla e mettere un mi piace. Solo i “mi piace” di coloro che hanno visionato per intero la commedia verranno tenuti in considerazione, mentre gli altri verranno cestinati.

Ritornando alla serata di venerdì scorso sul palco è salita l’Associazione Teatro Amatoriale Panta Rhei di Palermo, che dopo essersi classificata al 1° posto nella scorsa edizione ha provato a stupire il pubblico con A bon’arma di mè soggira. Un titolo che ha suscitato tante risate nate nel pubblico durante lo spettacolo. Ma non vi raccontiamo nulla sulla commedia. Piuttosto vi invitiamo a visitare la pagina Facebook Associazione Culturale la scintilla per assistere allo spettacolo di venerdì e poter dire anche la vostra sulla capacità della compagnia teatrale salita sul palco.

La rassegna continua: il prossimo appuntamento è per venerdì 5 maggio, sempre alle 21.00, presso il Supercinema di Bagheria con la compagnia teatrale Vasa Vasa di Blufi, che porterà in scena Ora ca a mamma muriu, cu su tieni u papà di C. Maurici. Dato lo straordinario successo di pubblico si potrebbe verificare nuovamente il tutto esaurito per cui invitiamo chi fosse interessato a munirsi in tempo di biglietto. La vendita è già in corso presso il Bar Mirage di via Giordano n. 42 (zona Certosa) a Bagheria, e presso il botteghino del Supercinema, naturalmente previa disponibilità.