#Bagheria. Apre il Festival Bagherese del Teatro Dialettale

dialettaleDopo mesi di attesa ed estenuante preparazione, il Festival Bagherese del Teatro Dialettale, forte del grande successo raggiunto in questi anni, riaprirà il sipario della 5ª edizione con A Bon' di mè Soggira. A portarla in scena sarà l'Associazione Teatrale Amatoriale Panta Rhei di Palermo, che già l'anno scorso ha dato prova di bravura e professionalità vincendo l'ultima edizione del Festival Bagherese del Teatro Dialettale.
A Bon'Arma di mè Soggira è una divertente commedia in due atti di Giambattista Spampinato che affronta col sorriso sulle labbra i temi sempre attuali della convivenza tra le giovani e le mature generazioni e dei rapporti familiari. Il protagonista si isola dalle manifestazioni della vita familiare, fino a quando non interviene la sua coscienza, personificata sotto le spoglie della defunta suocera, che gli ricorda l'importanza degli affetti e del confronto con le nuove generazioni.
La rassegna, progettata e coordinata interamente dall'Associazione Culturale La Scintilla del Dott. Angelo Di Salvo, senza alcun sostegno di sovvenzioni pubbliche, ogni venerdì alle 21 a partire dal 28 aprile 2017 e fino al 2 giugno 2017 presso il Supercinema di , intratterrà gli spettatori con sei sfavillanti opere dialettali interpretate da sei competenti compagnie teatrali. A conclusione del Festival una giuria di qualità, coadiuvata da quella del pubblico, sancirà la compagnia vincitrice del premio intitolato alla memoria del poeta bagherese Ignazio Buttitta.
Il Festival inoltre, grazie alla notorietà raggiunta nel tempo, anche quest'anno avrà una valenza regionale, ed ha l'intenzione di fare aumentare di valore l'arte teatrale in dialetto e di dare l'occasione ai bagheresi e non di ammirare come essa venga interpretata in Sicilia. Una 5ª edizione che è stata accolta con gioia da parte di tutti i seguaci della scintilla ed appassionati di teatro, che ormai da settimane si sono accaparrati un notevolissimo numero di abbonamenti.
L'appuntamento è per venerdì 28 aprile dalle 21 presso il Supercinema di Bagheria. I biglietti singoli sono già disponibili presso il Supercinema Multisala ed il bar Mirage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *