Bad Kingdom. In mostra i dipinti di Davide Cambria

locandinaInaugurata la mostra “Bad Kingdom. I volti dell'assenza” presso l'Antica Badia Fuoriporta. La collezione di Davide Cambria, racconta la personale percezione di un sistema ricco di gerarchie emotive che convogliano nell'incompletezza. L'assenza è il tema chiave della collezione ed abbraccia le sfaccettature dell'oblio, della nostalgia e del bisogno umano di comunicare. Le sue opere raffigurano volti dell'anima, figure che hanno poco da raccontare ma molto da suggerire. Tonalità a contrasto e pennellate aggressive compongono fisionomie ricche di fascino e mistero.

La chiave di lettura dei dipinti è racchiusa nello sguardo dei personaggi raffigurati su tela, ma soprattutto nell'espressione riflessa negli occhi di chi guarda. Un catalogo immenso di emozioni catartiche fanno da corollario all'intero messaggio della collezione.

Davide Cambrìa nasce a Messina nel 1986. Laureatosi in architettura, decide di intraprendere nuovi percorsi professionali avventurandosi per l'Europa.

Lo studio delle proporzioni e la propensione alle attività creative gli concedono lo slancio verso la carriera artistica. La passione per la letteratura, la fotografia e la musica diviene fonte di ispirazione per il suo immaginario creativo.  Un hobby che si rivela uno sbocco professionale di alto livello per il giovane autodidatta.

Il talento di Davide viene scovato e riconosciuto viralmente dalle maggiori gallerie d'arte europee ed internazionali, dalla Saatchi Gallery di Londra alle commissioni private in India. Un giro del mondo che vuol fare tappa con immenso piacere nella terra natia del pittore: Messina.

La collezione ultimata del giovane artista è in mostra presso l'Antica Badia Fuoriporta, in via Cavalieri della Stella 11 a Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *