#Avola. Furti di rame: arrestato un 52enne

Siracusa_Guardia di Finanza_cavi di rameI sempre più numerosi furti di hanno indotto i della Tenenza di ad accentuare il dispositivo di perlustrazione e controllo del territorio.

E così nella notte tra tra domenica e lunedì, hanno arrestato un 52ennne, sorpreso mentre rubava nell'area commerciale di Contrada Merlino ad Avola.

I militari hanno anche trovato tenaglie, cacciaviti e altri attrezzi insieme al bottino di 50 chili di rame prelevati da oltre 40 tombini. Sono ancora da quantificare i danni arrecati all'illuminazione pubblica.

“Il disservizio da fronteggiare – si legge in una nota del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa – non è soltanto materiale e di ripristino, ma soprattutto legato al disagio sociale creato nonché alla problematica relative all'interruzione di pubblico servizio. Da qui l'esigenza sempre più sentita di intensificare l'attività di controllo nello specifico settore”.

Il 52enne, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa Giancarlo Longo, è stato posto agli arresti domiciliari.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *