Autunno-inverno, gli accessori più trendy

scarpe2Come promesso mie care,questa settimana vi parlo degli accessori che andranno di moda nella stagione autunnale ed in quella invernale. E' visto che un outfit non si può dire tale senza borse, scarpe & C. andiamo a noi e cerchiamo di scoprire insieme cosa la moda ci suggerisce per la nuova stagione. 

Le borse

Se la settimana scorsa abbiamo eletto must le pellicce, sappiate che non c'è eccezione di alcun tipo per quanto riguarda le borse. Anche loro infatti saranno influenzate dal ritorno della pelliccia. A voi la scelta tra gli inserti realizzati con quella ecologica o con quella vera. Le borse da sera più di moda saranno le clutch o pochette che dir si voglia, decorate da strass, borchie o teschi. Ed alle mie lettrici amanti delle borse di pelle dico: “tranquille!” La pelle non è mai fuori moda. Basta saper scegliere il modello e il tipo di pelle più attuale. Quest'anno, per esempio, regnerà il pitone. 

Scarpe

Entriamo adesso nel magico mondo delle scarpe, cosa andrà di moda nei prossimi mesi? Per la stagione invernale troveremo un tripudio di modelli, fantasie, materiali, design e linee. Dai flat ai tacchi vertiginosi, dalle zeppe ai tacchi a spillo, dagli stivali a gamba alta ai tronchetti, dalla vernice al camoscio, dalla pelliccia al velluto, dalla stampa pitonata colorata ai toni neutri, per poter essere sempre all'altezza in ogni occasione. Le scarpe e gli stivali più trendy dell'autunno- 2012 hanno ancora il plateau, mentre ankle boots e stivaletti tornano più forti che mai. Gli stivali sopra al ginocchio restano “in” ma non rappresentano più una vera e propria tendenza. Al contrario, le decolletes vanno più forti che mai e regalano a chi le porta una garanzia di successo. Magari non saranno di tendenza, ma sono certamente un must have da sempre. accessori

Colori

Un fattore non trascurabile a questo punto è il colore. Attenzione mie care, perché comprare il modello giusto nel colore sbagliato sarà comunque considerato errore grave. Il nero come ogni inverno regna sovrano ed è consigliatissimo per chi ha paura di sbagliare e vuole andare sul sicuro. Tuttavia, sarà meglio non tralasciare i colori più accesi. Strano, ma vero, l'arancione resiste e dopo averci accompagnato per tutta l'estate ci tiene compagnia anche nella nuova stagione. Di tendenza anche il rosso, il viola e il scuro. Attenzione poi alla fantasia, perché la moda quest'anno predilige la tinta unita o al massimo i disegni geometrici in color block.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *