Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Un grosso esemplare di globicefalo ritrovato in spiaggia a Terme Vigliatore

MESSINA. Un maschio di globicefalo lungo oltre 4 metri è stato trovato nella spiaggia di Terme Vigliatore in avanzato stato di decomposizione. Il biologo Carmelo Isgrò si è occupato del recupero del mammifero, che così come denuncia su Facebook, “Qualcuno ha demolito la mandibola con una grossa pietra per rubare un paio di denti“.

A occuparsi del recupero dei campioni del mammifero da inviare allo IZS Sicilia per stabilire la causa della morte, oltre al biologo Isgrò, anche gli uomini del Museo della Fauna – Wildlife Museum – UNIME dell’Università degli studi di Messina, autorizzati dall’Istituto zooprofilattico di Palermo, dalla Capitaneria di Porto di Milazzo, dal Cites e dagli altri organi competenti.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.