Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Attualità. Stop al pignoramento del Teatro Mandanici, accolto il ricorso del comune di Barcellona PG

boccaccio BarcellonaÈ stata accolta l’opposizione presentata dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto al pignoramento del Teatro Mandanici richiesto dal legale Eugenio Benvegna in qualità di socio e difensore della Società Agricola Ararat Srl. Il giudice del Tribunale di Barcellona si è basato sulla motivazione della richiesta della Ararat per il recupero di un credito di circa 11.500 euro e sulle controdeduzioni dell’avvocato Elena Moro che ha presentato l’opposizione per nome e per conto del comune. L’udienza sulla controversia si terrà il 21 maggio prossimo.

Il legale Eugenio Benvegna ha voluto accendere i fari su una situazione che lo ha visto chiedere sovente l’intervento del comune per il recupero di una trazzera in contrada Limina, utile all’azienda nella sua attività di agricoltura biologica. Non avendo mai avuto alcuna risposta dalle diverse amministrazioni che si sono succedute, lo stesso legale ha invitato gli stessi sui luoghi al centro della questione per discutere, alla presenza della stampa, sui motivi di tutti questi anni di silenzio, ma nessuno fino a questo momento ha accettato l’invito.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.