Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Attualità. Merì, al comune celebrata la giornata dell’anziano

Nell’aula consiliare del comune di Merì si è svolto un incontro per celebrare la giornata dell’anziano. A fare gli onori di casa il  sindaco Bonansinga accompagnato dagli assessori Vicenzina Quaglieri, Carmelo Arcoraci, Nino Siracusa e Carmelo De Paola. Per l’occasione è stato proiettato il corto scritto da Francesco Chianese e diretto da Riccardo Giardina: “Mantiene sempre le promesse”.
Un contenuto apprezzato da tutti i presenti, con in testa l’ex direttore del carcere Madia di Barcellona Pozzo di Gotto Nunziante Rosania, che ha sottolineato <<quanto ancor oggi le figure degli anziani sono il fulcro della famiglia>>. Il sindaco Bonansinga si è complimentato del cast del Piccolo teatro Petrolini sottolineando <<come al magnifico testo sia gli attori che il regista abbiano saputo trasmettere le tribolanti amarezze del protagonista>>. Numerosi anche gli interventi del pubblico. A chiusura di serata il direttore del Chianese, ha annunciato <<che è in progetto un’altro corto, e che per la nuova stagione ci saranno molte novità>>.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.