Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Attualità. Barcellona PG, Tari abbassata per le attività imprenditoriali e famiglie

Nel corso del consiglio comunale di ieri, è stato approvato il Piano Tari 2019 e le relative tariffe. Importanti le novità introdotte, con le bollette che saranno meno care per bar, pizzerie, rosticcerie, pub, pasticcerie, macellerie, fruttivendoli, panifici e piccoli esercizi commerciali in genere. Tutti vedranno abbassate il costo della bolletta, poiché nel precedente piano tariffario sostenevano un carico eccessivo.
Ma non è tutto. Anche le famiglie saranno destinatarie di una riduzione della tariffa. Il consiglio ha infatti votato una riduzione della tariffa per le famiglie di € 0,20/mq e una riduzione per le succitate attività commerciali in misura variabile, a seconda delle categorie, dal 30 al 43%. Soddisfazione è stata espressa dall’amministratore Materia per il lavoro svolto dai consiglieri nel corso del consiglio comunale di ieri che ha rideterminato il costo della Tari.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.