Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Attualità. Barcellona PG, operatori ecologici in sciopero: “una situazione che ci sta logorando”

Niente servizio di raccolta rifiuti per tutta la giornata di oggi. Gli operatori ecologici della ditta Dusty, incaricata dal Comune a svolgere il servizio di nettezza urbana, hanno scioperato per la mancata erogazione da parte di tutto il saldo di dicembre e per le incertezze notizie sui pagamenti dei prossimi stipendi. Una protesta pacifica, con un corteo partito da piazza Duomo e terminato all’ingresso del palazzo comunale.

“Questa mattina – hanno dichiarato diversi operatori della Dusty – ci siamo ritrovati di fronte alla decisione di dover scioperare. Ci è stato corrisposto ieri metà di dicembre e non abbiamo alcuna certezza per il futuro. Oltretutto tra tredici giorni matura anche gennaio. Una situazione sempre più insostenibile che ci sta logorando. Siamo veramente esasperati”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.