Attualità. Barcellona PG, operatori ecologici in sciopero: “una situazione che ci sta logorando”

IMG 20190202 WA0030Niente servizio di raccolta rifiuti per tutta la giornata di oggi. Gli ecologici della ditta Dusty, incaricata dal Comune a svolgere il servizio di nettezza urbana, hanno scioperato per la mancata erogazione da parte di tutto il saldo di dicembre e per le incertezze notizie sui pagamenti dei prossimi stipendi. Una protesta pacifica, con un corteo partito da piazza Duomo e terminato all'ingresso del palazzo comunale.

“Questa mattina – hanno dichiarato diversi operatori della Dusty – ci siamo ritrovati di fronte alla decisione di dover scioperare. Ci è stato corrisposto ieri metà di dicembre e non abbiamo alcuna certezza per il futuro. Oltretutto tra tredici giorni matura anche gennaio. Una situazione sempre più insostenibile che ci sta logorando. Siamo veramente esasperati”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *