Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Attualità. Barcellona PG, dopo 35 anni si ritrovano gli ex alunni della 5^D dell’Istituto Fermi

MESSINA. Martedì scorso in un ristorante della zona si sono ritrovati gli ex alunni della classe 5^D dell’Istituto tecnico commerciale Enrico Fermi di Barcellona Pozzo di Gotto. Gli cinquantenni hanno felicemente festeggiato il 35° anniversario del diploma di maturità conseguito nell’anno scolastico 82/8′. A organizzare la rimpatriata le compagne Nella Barresi e Ivana Rappazzo, che con notevole impegno sono riuscite a contattare anche chi nel frattempo è andato a vivere all’estero. Assieme ai

professori Vittorio Betto e Carmelo Scagliusi si sono ritrovati: Nella Barresi, Ivana Rappazzo, Maria Antonietta Aliberti, Mimma Recupero, Gisella Cattafi, Lina Gentile, Salvuccio Marchetta, Sebastiana Trimboli, Luciano Condonato, Attilio Liga, Francesco Alessi, Franco Impallomeni, Roberto giunta, Giacomo Venuto e Gaspare Gattuso. Oggi tutti professionisti, funzionari pubblici, imprenditori e commercianti hanno potuto riabbracciare il compagno Gaspare Gattuso che in quegli anni era capitano della squadra di calcio Nuova Igea. Serata emozionante per tutti trascorsa in allegria e rivivere i momenti goliardici.

 

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.