Attualità. Barcellona PG, domenica al Parco Maggiore La Rosa convegno sui temi dell’ambiente

IMG 20190511 WA0086Il movimento Fridays For Future Barcellona Pozzo di Gotto organizza domani una conferenza di sensibilizzazione sui temi ambientali nei saloni dell'auditorium del Parco urbano “Maggiore La Rosa” dal titolo “E' IL TUO FUTURO”.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare tutta la cittadinanza riguardo alcune tematiche fondamentali per la salvaguardia comune (dall'uso di energie rinnovabili, alla tutela dell'ambiente marino, passando per il tema della raccolta differenziata) .
Porterà i saluti Angelo Pino, assessore al verde pubblico del comune barcellonese. Seguirà la relazione introduttiva di Alessandro Perlongo, fondatore di Energetica Etica e membro del comitato scientifico CETRI-TIRES. Interverranno inoltre il responsabile della comunicazione ambientale della DUSTY, Marevivo Sicilia, Legambiente del Longano e LassalaPeddiri.
La discussione terminerà con un'accurata analisi delle problematiche dei quartieri (anche grazie ai comitati spontanei nati per porre fine all'incuria ndr). Tante le proposte: dalla raccolta differenziata nelle scuole, alle casette dell'acqua, dall'uso del compostaggio comune alla sostituzione della plastica con l'alluminio vetrificato per le bottigliette d'acqua nelle scuole.
In programma anche giorno 19 maggio la pulizia della spiaggia di Spinesante, giorno 24 terza l'assemblea pubblica di Fridays For Future, giorno 31 maggio la territoriale con al termine un evento musicale serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *