Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Attualità. Barcellona PG, all’istituto Militi partecipato incontro sulla prevenzione posturale

Presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Militi” nei giorni scorsi si è tenuto partecipato incontro dall’alto valore informativo e formativo circa la prevenzione posturale in età evolutiva nel corso.  La Dottoressa osteopata, Elisa Cattafi, dopo aver sottolineato l’importanza di una corretta informazione e formazione, ha posto l’evidenza sulle diverse problematiche che possono evolversi in senso negativo nei soggetti in età evolutiva se non vengono messe in atto le opportune misure di prevenzione e, in certi casi, di intervento mirato al riequilibrio posturale.  Tutti i convenuti hanno partecipato con grande attenzione ed interesse, convinti dell’importanza di una visione globale dell’età evolutiva che abbia come ultimo fine la crescita sana ed equilibrata dei propri alunni e della necessità della collaborazione di tutte le figure che ruotano attorno ad un bambino, ciascuno apportando il proprio contributo per garantirgli uno sviluppo sereno ed armonioso.

A breve, sempre grazie al contributo della Dottoressa Elisa Cattafi, è previsto un nuovo incontro rivolto ai genitori di alunni della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola Primaria. 

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.