Attualità. Al via il primo trofeo Ferrari Città di Castroreale

CATANIA. Venti equipaggi, a bordo dei loro cavallini rampanti, partiranno sabato 19 maggio alle 10 dal Museo REBA di Catania per giungere poi il giorno dopo a Castroreale.

La manifestazione si articolerà in due giorni durante i quali i bolidi di Maranello toccheranno alcuni dei più bei borghi siciliani.

Dopo lo start i partecipanti giungeranno, alle 15.30, a Santa Lucia del Mela (ME), delizioso borgo dell’entroterra tirrenico. Il corteo delle Rosse sarà quindi accolto dalle autorità locali con tappa obbligatoria al Castello testimone della storia millenaria della città. Gli equipaggi potranno degustare gli ottimi prodotti tipici locali in un percorso enogastronomico all’insegna dei sapori siciliani.

In serata, trasferimento nel vicino Comune di Terme Vigliatore dove si terrà, al Resort Parco Augusto, la cena di Gala. Il

20 mattina, la manifestazione entra nel vivo con l’arrivo delle Rosse del cavallino rampante nel Borgo di Castroreale accolte dalle note della storica Banda Musicale M° Settimo Sardo. Le auto saranno disposte lungo il corso Umbero I°, il cuore della vita cittadina, davanti alla maestosità del Duomo. Gli equipaggi potranno quindi godere delle bellezze storico-architettoniche del borgo e fermarsi lungo gli stand allestiti in piazza che proporranno percorsi enogastronomici con prodotti BIO provenienti dalle aziende locali e regionali.

Alla manifestazione sarà presente Vincenzo Gibiino Presidente del Ferrari Club Italia e la madrina della manifestazione sarà Francesca Mangiameli Di Bella, Delegato Regione Sicilia Ferrari Club Italia. Il 1° Trofeo Ferrari Città di Castroreale assegnato dall’amministrazione Comunale di Castroreale, verrà poi custodito nella sede di Maranello.

L’evento è stato  organizzato dalla Delegazione Sicilia Ferrari Club Italia in collaborazione con il Circolo Auto Moto d’epoca Alzavalvola e la Nobil Art Eventi Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *