Artisti all’estero, le domande entro il 23 maggio

movinupScadrà alle 12 del 23 maggio il termine di presentazione delle domande per le attività all'estero nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2014 nell'ambito del programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo “Movin'Up I sessione 2014”.

La rinnovata partnership tra il ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e il GAI (Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani) anche per il biennio 2013-2014 supporta la circuitazione degli artisti italiani emergenti nel mondo attraverso il concorso Movin'Up.

Movin'Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e coproduzioni artistiche da realizzare in centri e istituzioni straniere.

I settori artistici ammessi sono arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

Movin'Up è un programma consolidato che, giunto alla sua XVI edizione, prosegue nel promuovere il lavoro degli artisti italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività.

L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella straniera ospitante.

Le candidature potranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite procedura online. Per informazioni e si può consultare il sito  www.giovaniartisti.it . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *