Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Arriva il MASCI

Il Masci Messina 1

Chi l’ha detto che se non si entra negli scout da giovani se ne resterà fuori per sempre? Il Masci, il movimento degli scout adulti, è nato proprio per questo. Adesso è stato aperto un reparto anche a Messina e la loro prima uscita ufficiale sarà per domani a piazza Cairoli. In occasione della Pentecoste il Masci Messina 1, insieme ad altri gruppi della Consulta del congregazioni laicali, prenderà parte  ad un momento di evangelizzazione con canti, danze, testimonianze ed esperienze che durerà l’intera giornata.

“Per la nostra comunità -spiega Enzo Chillè, scout con oltre 40 anni di esperienza alle spalle e responsabile del Masci Messina1-

sarà anche l’occasione per proseguire il progetto “Ciao … Ti presento il M.A.S.C.I.” appena avviato e far conoscere il gruppo e le attività che svolgiamo.

Enzo Chillè durante la presentazione del reparto

Entrare nel Masci -prosegue Chillè- significa compiere una scelta di vita ben precisa, mettendosi al servizio degli altri e della comunità in cui si vive e si lavora. Questo movimento offre un vero e proprio programma educativo che consente di percorrere i sentieri della fede e del servizio verso gli altri e per gli altri. Ma la cosa più importante è che non essere stato scout da giovane non esclude questa possibilità per chi è adulto e ha voglia di vivere questa esperienza”.