Arrestato a soli 18 anni per rapina e tentate lesioni

la vecchia emanuele copia
Emanuele La Vecchia

E' stato arrestato e trasferito nel carcere di Messina Gazzi da agenti delle Volanti e della locale Polizia di Frontiera il giovane che ieri mattina ha rapinato una rivendita di coltelli del  cittadino.

Il diciottenne messinese Emanuele La Vecchia, con a carico informative di polizia per rissa, lesioni personali e furto aggravato, è stato bloccato dai all'interno di uno stabile di via Vittorio Emanuele II dove cercava di nascondersi dopo aver messo a segno la rapina.

Poco prima era entrato nella coltelleria, si era finto interessato all'acquisto di un particolare modello di coltello, un Butterfly, l'aveva quindi afferrato ed era scappato.

A tentare di bloccarlo davanti l'ingresso del negozio c'era un familiare del titolare contro il quale il rapinatore si è scagliato, cercando di colpirlo più volte con l'arma, per  poi divincolarsi e riuscire a fuggire in direzione via I Settembre.

I poliziotti impegnati nel del territorio, allertati da cittadini che chiedevano aiuto, sono prontamente intervenuti bloccando il giovane e disarmandolo. E' scattato pertanto l'arresto e il diciottenne dovrà rispondere di rapina aggravata e tentate lesioni personali.

Gli accertamenti successivi all'arresto hanno inoltre evidenziato che La Vecchia è stato di un'altra rapina messa a segno nello stesso esercizio commerciale lo scorso 17 dicembre, quando era riuscito a farsi consegnare una spada Katana con il pretesto di un acquisto. Aveva poi minacciato il titolare intimandogli di farsi consegnare del denaro senza però riuscire a ottenerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *