Arrestati gli autori della rapina alla filiale di BancaIntesa

Malvuccio11
Federico Alfonso Malvuccio
Monaco1
Salvatore Monaco
Pensavano di averla fatta franca m subito dopo la rapina la polizia li ha bloccati e arrestati.
Stamane gli agenti della Squadra Mobile e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Messina hanno arrestato in flagranza di reato Salvatore Monaco (catanese, 18 anni, domiciliato a Motta S.Anastasia, con precedenti per rapina) e Federico Alfonso Malvuccio (catanese, 21 anni, con precedenti per furto aggravato e danneggiamento) perché ritenuti responsabili della rapina consumata stamane in una filiale di Banca Intesa in via Longo.

Stamane verso le 10 i due giovani hanno fatto irruzione all'interno dell'agenzia e minacciando gli impiegati e i clienti hanno prelevato un sacco di plastica trasparente contenente denaro in monete, per 1.600 euro.

Coltello copia1
Il coltello usato durante la rapina

Mentre fuggivano si sono fatti scudo di un'impiegata che hanno trascinato fino alla porta.

Dopo l'irruzione nell'istituto bancario i due malviventi, uno dei quali armato di un grosso coltello, hanno minacciato i clienti dicendo loro di non ostacolare la rapina e dichiarandosi pronti a sparare in caso contrario.

Ma nell'agenzia c'era anche un agente di polizia che è riuscito ad annotare una parte del numero di targa della Fiat 500 utilizzata dai due e lo ha fornito alla Sala operativa della Questura di Messina, che ha subito passato l'informazione alle pattuglie in servizio antirapina della Squadra Mobile e delle Volanti.

Le ricerche immediatamente avviate hanno permesso di individuare l'auto segnalata lsull'asse viario all'altezza del Bordonaro e di bloccarla lungo lo svincolo di Messina-Gazzi dopo un rocambolesco inseguimento. La perquisizione dell'auto ha permesso il rinvenimento del denaro rubato e del coltello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *