Arena in Fiera, questa sera la PFM e domani Tuccio Musumeci

Arena in Fiera
Foto Dino Sturiale

I grandi eventi dell'Arena in fiera, una struttura che può ospitare sino a 2500 persone, non si fermano e andranno avanti sino alla fine di agosto.

C'è grande attesa per il concerto della Premiata Forneria Marconi in programma questa sera, mercoledì 7 agosto, alle 21,30. La loro esibizione sarà dedicata in parte a Fabrizio De Andrè. La Pfm, però, non tralascerà i propri successi che ci hanno accompagnati dagli anni '70, rendendoli protagonisti del rock progressivo italiano.

Questa dedica al cantautore, fra i più famosi del nostro paese, nasce dalle diverse collaborazioni avute tra il gruppo e lo stesso De Andrè e dall'amicizia nata proprio da queste, senza considerare che le esperienze vissute insieme molto servirono al gruppo per dare maggiore rilievo ed attenzione al testo delle canzoni ed alla comunicatività delle stesse.

La PFM canta De Andrè è, tra le altre cose, proprio il titolo di un album live uscito nel 2008, pensato come tributo alla memoria del cantautore che ripropone in versione arrangiata le canzoni più belle e famose, così come fecero per i due volumi Fabrizio De Andre' in concerto – arrangiamenti PFM del 1979 e del 1980.

Domani, giovedì 8 agosto, arriva la comicità di Tuccio Musumeci con lo spettacolo “Fumo negli occhi”. Un classico del teatro italiano che denuncia apertamente le storture della società dell'immagine dove spicca la scalata al successo ad ogni costo. La storia ruota attorno ad una famiglia ed al suo irrefrenabile desiderio di apparire.

Molta attesa infine per il 42^ galà del folklore in programma all'Arena in fiera venerdì 9 agosto. Sul palco oltre ai canterini peloritani di Lillo Alessandro saliranno gruppi provenienti da tutto il mondo: Brasile, Argentina, Polonia, Romania, Portogallo, Macedonia. Messico, Georgia. Un appuntamento, molto atteso diventato un classico per l' della città dello Stretto.

Procede a gonfie vele la prevendita dello spettacolo della comica palermitana Teresa Mannino previsto per sabato 10 agosto. Il quartiere fieristico da lunedì scorso si è animato con Enjoy me, una manifestazione su arti e tradizioni enogastronomiche messinesi.

La biglietteria per l'accesso agli spettacoli in fiera sarà aperta a partire dalle ore 18,00 c/o i botteghini posti vicino all'arena (si ricorda che l'accesso all'area del quartiere fieristico è libera). I possessori dei tagliandi del settore platea potranno accedere all'arena sia dal varco posto sul viale della libertà accanto al serpentone degli imbarcaderi sia dagli ingressi della passeggiata a mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *