Area Metropolitana dello Stretto, Cucinotta: ok all’iniziativa dell’Aula

Filippo Cucinotta1
L'assessore Filippo Cucinotta

In attesa dell'incontro di lunedì prossimo sull'Area Metropolitana dello Stretto di Messina, l'assessore alle Politiche del mare Filippo Cucinotta, prende posizione a nome dell'Amministrazione comunale, evidenziando che “l'elezione del sindaco Renato Accorinti ha portato fin dall'inizio della campagna elettorale una ventata di novità in città. Tanti temi, per decenni abbandonati nel silenzio, sono tornati a galla.

E' senza dubbio un segnale positivo che anche i partiti politici abbiano iniziato a parlare di gestione virtuosa dei rifiuti, di restituzione delle aree militari dismesse, di isole pedonali e piste ciclabili.

Un argomento importante, anch'esso chiuso nel dimenticatoio per molto tempo e più volte richiamato da questa Amministrazione è quello dell'Area Metropolitana dello Stretto.

Un unico argomento che si declina in una riorganizzazione totale dei servizi di attraversamento, anche attraverso l'uso di una flotta pubblica, nel riconoscimento delle bellezze e delle unicità da parte dell'UNESCO, nel rilancio economico e delle due sponde e in una revisione statutaria e normativa che permetta e favorisca la reale integrazione dei servizi.

Per questo – conclude Cucinotta – c'è vivo interesse anche per l'iniziativa del Consiglio comunale di unirsi lunedì 27 al in corso e rendersi parte attiva e propositiva in questo percorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *