Approvato dal Consiglio comunale il Consuntivo 2012

bilancioDisco verde del Consiglio comunale al Bilancio 2012 del Comune di Messina. Una ratifica più che un'approvazione vera e propria, visto che il documento è di fatto la fotografia di quanto si è speso nell'anno di riferimento.

E' passato in Commissione Bilancio senza problemi anche grazie al benestare del segretario generale Antonio Le Donne e del Collegio dei Revisori dei Conti, pur se con un emendamento che impegna l'amministrazione Accorinti ad attuare quanto richiesto da quest'ultimo.

Adesso si passa al Bilancio Previsionale 2013. “Anche in questo caso -spiega il capogruppo dell'UDC Mario Rizzo- visto che ormai siamo a fine anno c'è ben poco da discutere. Il documento economico-finanziario è già stato inserito nell'ordine del giorno dei lavori dell' e dalla settimana prossima inizieremo a esaminarlo prima in Commissione e poi in Aula”.

Il ricordo va al Previsionale 2012, che ha avuto il via libera poco dopo le 20 del 31 dicembre dell'anno scorso, e si teme una replica. “Assolutamente no -promette ancora Rizzo. Se non ci saranno intoppi dell'ultimo minuto dovremmo riuscire ad approvarlo prima di Natale, entro una decina di giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *