Anticipiamo i tempi

Passano le settimane ed il tanto atteso 2012 è sempre più vicino. E visto che la moda non dorme mai,vediamo con un po' di anticipo cosa ci riserva il nuovo anno, così da poter essere pronte giusto in tempo.

Anche questa volta però faremo con calma e un passo alla volta o meglio, una settimana alla volta, scopriremo insieme cosa sarà in e cosa out in questo nuovo inizio.

Sarà il caso di partire dalla testa. Vediamo quindi prima di tutto cosa andrà di moda per quanto riguarda capelli e make up.

Un diavolo per capello

Si dice che quando una donna cambia taglio o colore di capelli senta la necessità di rivoluzionare la propria vita, quindi ogni scelta di “testa” è senza dubbio da considerare come espressione della nostra personalità. Quest'anno abbiamo ampia scelta: dalle acconciature alla charleston ai look lussuosi fino ad arrivare agli effetti undone (scompigliati). La donna del 2012 sarà finalmente libera di non sottomettersi ai trend perfetti per le passerelle, ma ingestibili per la vita di tutti i giorni. E se per la versione lussuosa basteranno elastici e forcine per raccogliere i capelli in semplicissimi chignon o in più complesse acconciature, per i look undone si giocherà con la finzione. Un'acconciatura funzionale e studiata in ogni dettaglio ma apparentemente casual, tanto da sembrare fatta un attimo prima di uscire di . Mi rivolgo adesso alle mie care frangettomani, mi dispiace ma la frangia non sarà un must del prossimo inverno. Fatevene una ragione e smettete di tagliarla. Il vero must sarà racchiuso in un oggetto simbolo, l'elastico. Infatti quest'anno più che mai si porterà la coda, alta o bassa, perfetta o scompigliata che sia.

Makeuppiamoci di colori

Una delle tendenze principali per il make-up per l'inverno 2012 è l'uso del colore. Toni accesi oppure gradazioni de luxe come l'oro e il bronzo per gli occhi. E le bocche saranno messe in risalto da un sensualissimo rosso fuoco. Contro la crisi economica, la moda propone un modo giocoso per approcciarsi al mondo giocando con i colori più disparati. Va molto di moda il colour blocking, una tecnica che consiste nell'uso di un unico colore che copre la palpebra intera, ad arrivare addirittura fino alle sopracciglia. Potete anche mettere un po' di colore sotto gli occhi. È un modo allegro e semplice per un make-up look di grande effetto. Optate per colori neon: arancio, fucsia oppure . Ovviamente, cercate di fare una distinzione tra le varie occasioni, mi raccomando ed evitate di abbinare labbra rosse ad occhi con ombretti fluo. Meglio o l'uno o l'altro per evitare di ottenere l'effetto pagliaccio.

Ma soprattutto ricordatevi che o con occhi colorati o con labbra rosso fuoco avere una base perfetta è sempre necessario. Deve essere naturale, luminosa e soprattutto impeccabile. Baci mie care …passate una buona settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *