Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Antichi sapori, tradizioni e mestiere: a Montagnareale in scena “U Natale di na vota”

L’associazione Avventura Vita del presidente Salvatore Ceraolo, con il patrocinio del comune di Montagnareale, organizza la IX° edizione del ‘I Natali di na vota’. I partecipanti il 26 dicembre potranno effettuare un viaggio nel passato riscoprendo mestieri, sapori, odori e giochi della Sicilia “di ‘na vota”. Il borgo di Montagnareale tornerà per un giorno

indietro nel tempo. La manifestazione avrà inizio alle 14,30 con una bella escursione Naturalistica a cura dell’associazione Pfm. Alle 17.00 Giochi di “na vota” per grandi e piccini. Alle 17.30 Adorazione Eucaristica nella chiesa S. Caterina. Alle 18.00 apertura percorso con la raffigurazione di antichi mestieri, antichi giochi e della natività. A partire dalle 18.30 sarà la volta delle degustazioni di prodotti tradizionali. Oltre cento i figuranti coinvolti, dislocati in diverse postazioni, per far rivivere a cittadini, turisti e visitatori la magica atmosfera del natale “di na vota”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.