Anche Battiato vuole commissariare l’Ente Teatro di Messina

Filippo Panarello, parlamentare PD all'Assemblea Regionale

Anche Battiato vuole commissariare l' di Messina. E dopo la proposta del parlamentare ARS del PD Franco Rinaldi, arriva la richiesta esplicita del collega di partito Filippo Panarello.

Membro della Commissione Cultura dell'Assemblea Regionale, dove stamattina è intervenuto l'assessore al Turismo Franco Battiato insieme con il dirigente generale dell'assessorato Alessandro Rais, Panarello ha posto sul tavolo anche la questione del teatro messinese.

“Ho esposto all'assessore Battiato e al dirigente generale Rais la difficilissima situazione che sta attraversando il di Messina -spiega Panarello. Ho proposto il commissariamento, che a mio avviso rappresenta l'unica strada per rasserenare il clima e consentire la ripresa dell'attività della prima istituzione culturale della città.

La mia proposta è stata accolta positivamente. L'assessore Battiato ha assicurato che firmerà l'atto di commissariamento già predisposto da Rais e che lo sottoporrà alla Giunta regionale per renderlo esecutivo. Il Vittorio Emanuele -aggiunge Panarello- vive una profonda. C'è ormai assoluta incomunicabilità fra le maestranze, le organizzazioni sindacali e il consiglio di amministrazione. Servono interventi urgenti per ripristinare un clima di collaborazione, indispensabile per affrontare una situazione sempre più complessa e permettere al Teatro di lavorare per costruire il proprio futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *