Almeno tu nell’universo

locfilmPaese: Italia

Regia: Andrea Biglione

Musiche: Paolo Jannacci

Interpreti: Elettra Gorietti (Giulia), Giuseppe Maggio (Marco), Chiara Gensini (Dafne), Mauro Meconi (Andrea), Agnese Nano (Francesca), Andrea Roncato (Fausto), Maurizio Mattioli (Guido). 

Marco, un rapporto difficile col padre, è un ventenne solitario e determinato. Andrea, il suo amico, affabile e simpatico, è sempre alla ricerca di fumo e ragazze da conquistare di cui annota meticolosamente i voti sulle loro caratteristiche fisiche. Il grande amore cambia la vita dei due: Andrea incontra Dafne, giovane insegnante di che lo porta ad interrompere la sue avventure da dongiovanni; Marco conosce Giulia, solare e piena di vita, che condivide con lui la passione per le prove estreme e la difficoltà dei rapporti familiari. Ma, all'improvviso, arriva la notizia della terribile malattia di Giulia.

Paolo Failla

Sano di mente nonostante un'infanzia con classici Disney e cartoni animati giapponesi, il battesimo del fuoco arriva con i film di Bud Spencer e Terence Hill, le cui opere sono tutt'ora alla base della sua visione sull'ordine del cosmo. Durante l'adolescenza conosce le opere di Coppola, i due Scott, Scorsese, Cameron, Zemeckis, De Palma, Fellini, Monicelli, Avati, Steno e altri ancora. Su tutti Lucas e Spielberg . Si vocifera che sia in grado di parlare di qualsiasi argomento esprimendosi solo con citazioni varie. Ha conosciuto le vie della Forza con una maratona di Star Wars di oltre 13 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *